Affari clinici e medici

Chi siamo

La funzione globale Affari clinici e medici (CMA, Clinical and Medical Affairs) di Teleflex è responsabile delle attività cliniche, mediche e scientifiche a livello mondiale. Grazie a programmi di ricerca, formazione e comunicazione, il team CMA supporta un utilizzo sicuro ed efficace dei prodotti Teleflex dimostrando il proprio impegno verso i pazienti e l’erogazione di un’assistenza eccezionale. Gli obiettivi di sicurezza dei pazienti e dei prodotti, nonché i programmi comunitari e filantropici dimostrano la mission di Teleflex: innovare per garantire esiti migliori ai pazienti e sostenere le comunità in cui viviamo e lavoriamo a livello mondiale.

“Il nostro team di professionisti dedicato esegue iniziative chiave a sostegno dei fornitori di assistenza sanitaria essenziale in tutto il mondo. Siamo convinti che tutti i pazienti meritino di poter usufruire di tecnologie innovative”.

Michelle Fox, RN, BSN
Vicepresidente aziendale
Direttore sanitario

Le nostre funzioni principali

Teleflex offre programmi completi di istruzione e formazione sui prodotti. Attraverso l’uso di laboratori per le competenze sul campo, percorsi di formazione procedurale, corsi di apprendimento online tramite Teleflex Academy, serie di relatori e conferenze, intendiamo offrire un approccio formativo di tipo olistico. Unendo le nostre piattaforme di eventi virtuali e in presenza, nel 2022 abbiamo formato oltre 180.000 professionisti del settore sanitario sull’utilizzo sicuro ed efficace dei nostri prodotti.

Teleflex Academy

Canale YouTube Teleflex

Canale YouTube UroLift

Ottenere solide evidenze cliniche a supporto dei nostri prodotti è di primaria importanza presso Teleflex. Il nostro team Operazioni cliniche globali è fondamentale per il coordinamento delle attività di ricerca clinica attraverso l’organizzazione. Le sperimentazioni cliniche e altre ricerche condotte presso Teleflex possono aiutare a definire lo standard dell’assistenza ai pazienti.

Il nostro team Comunicazioni scientifiche utilizza le evidenze cliniche per mettere in luce gli esiti clinici e dei pazienti che rafforzano la proposta di valore dei prodotti attraverso l’organizzazione. Il team facilita la pubblicazione di letteratura peer-review e abstract di convegni e collabora con i fornitori di assistenza sanitaria in tutto il mondo che presentano le ricerche cliniche presso riunioni scientifiche. La comunicazione delle evidenze cliniche migliora l’accesso al mercato, facilita l’adozione dei prodotti e promuove il rimborso aiutando essenzialmente a definire lo standard di cura.

Il team Affari scientifici globali guida la nostra strategia clinica per garantire la conformità al regolamento sui dispositivi medici in Europa e conduce valutazioni cliniche, follow-up clinici post-commercializzazione per i nostri dispositivi di Classe I, II e III conformemente al Regolamento sui dispositivi medici (EU MDR 2017/745).

Teleflex sostiene l’accesso ai nostri dispositivi e procedure mediche da parte di pazienti, medici e strutture. Ad esempio, analizziamo i dati reali sul sistema UroLift® per comprendere meglio le diverse popolazioni di pazienti, per identificare potenziali disparità sanitarie e per promuovere l’accesso dei pazienti e l’equità sanitaria. Il team Accesso pazienti e rimborso sostiene inoltre un maggior accesso ai dispositivi sperimentali attraverso il miglioramento della diversificazione della sperimentazione clinica che può aiutare a espandere la nostra copertura di prodotti tra queste popolazioni. Inoltre, Teleflex è un sostenitore diretto e partecipa attivamente nelle coalizioni e associazioni commerciali.

I nostri obiettivi e programmi

Sicurezza dei pazienti



Teleflex si impegna a sviluppare dispositivi medici efficaci per pazienti, fornitori di assistenza sanitaria e caregiver che utilizzano i nostri prodotti. L’ampia disponibilità di ricerche, risorse didattiche e pubblicazioni sui nostri prodotti di cui si occupa il team CMA aiuta a promuovere sia un utilizzo sicuro ed efficace dei nostri dispositivi da parte dei medici sia esiti positivi per i pazienti.

Sicurezza dei prodotti



Il team CMA offre consulenza clinica esperta sull’ottimizzazione della sicurezza dei dispositivi ai team di sviluppo dei prodotti e sull’utilizzo sicuro ed efficace dei nostri prodotti ai professionisti sanitari.

Comunità



Il programma JOIN di Teleflex, il nostro impegno per la comunità guidato dai dipendenti, è un invito costante ad agire insieme per uno scopo. Con JOIN, i nostri dipendenti sostengono gli enti di beneficenza e le cause locali promuovendo un maggior senso del significato e dello scopo nelle attività quotidiane e non solo.

Learn More

Donazioni



Teleflex è convinta che sia nostra responsabilità fornire supporto quando è necessario. Il nostro programma di donazione di prodotti umanitari garantisce sostegno in caso di calamità naturali e aiuta a migliorare la qualità della vita di coloro che vivono in situazioni vulnerabili. Inoltre, la Fondazione Teleflex eroga donazioni agli enti di beneficenza e senza scopo di lucro che aiutano a migliorare la salute e la qualità della vita delle persone.

Avete un’idea per un prodotto o servizio da proporre a Teleflex? Saremo lieti di ascoltarla.

Leadership Affari clinici e medici

Michelle Fox

Vicepresidente aziendale e Direttore sanitario

Michelle Fox, infermiera diplomata (RN con Bachelor of Science in Nursing), è stata nominata Vicepresidente aziendale e Direttore sanitario per Teleflex nel febbraio 2020. Michelle e il suo team di leadership ha definito la visione clinica e la strategia per l’organizzazione. Ha tenuto conferenze a livello nazionale e internazionale sull’impatto di una forte collaborazione tra i team Affari clinici e medici e le società e organizzazioni medico/infermieristiche professionali. Offre un raro mix di solida pratica clinica e leadership, guidata dal suo desiderio di migliorare gli esiti dei pazienti e temprata da una chiara comprensione delle sfide che interessano l’attuale scenario dell’assistenza sanitaria.


Amy Bardin

Vicepresidente Affari clinici e medici, Accesso vascolare e interventistico


Chris Buller

Direttore medico di cardiologia interventistica


Chris Ross

Direttore medico e della sicurezza

Dan Smith

Vicepresidente Affari clinici e medici

Val Veitengruber

Vicepresidente, Politica di assistenza sanitaria e rimborso

Jacqueline Welch

Vicepresidente Operazioni cliniche e scientifiche globali, Direttore medico di urologia interventistica

Jia Xu

Responsabile degli affari clinici e medici, APAC