In Teleflex, crediamo che la Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) sia parte integrante del rispetto dei nostri Valori chiave e del raggiungimento dei nostri obiettivi strategici e commerciali. La RSI riguarda le nostre aspirazioni come azienda e le modalità pratiche con cui affrontiamo l'evoluzione delle norme ambientali, sociali e di governance (ESG) per identificare e quantificare la nostra sostenibilità e l'impatto sociale. La nostra attenzione alla RSI crea un rapporto di fiducia con i portatori di interesse principali, compresi i dipendenti, i pazienti, i clienti e gli investitori. Ottimizza la nostra capacità di gestire il rischio, riduce i costi e avvantaggia le comunità in cui operiamo mentre continuiamo a portare avanti il nostro scopo di «migliorare la salute e la qualità della vita delle persone».
I nostri capisaldi della RSI rappresentano un quadro di riferimento per la definizione di obiettivi significativi e misurabili e per il miglioramento della trasparenza e della divulgazione del nostro programma di RSI. Ci impegniamo a garantire che la responsabilità rimanga un fattore trainante della nostra governance aziendale. Continuiamo a seguire una rigorosa etica aziendale fondata sulla moralità e la conformità, mentre mitighiamo i rischi e cerchiamo e adottiamo pratiche operative sostenibili dal punto di vista ambientale. Ci dedichiamo alle persone attraverso la crescita professionale e con programmi per i dipendenti dedicati a salute, benessere, inclusione e sicurezza, e miglioriamo il nostro processo di aiuti umanitari e sovvenzioni mediche per garantire un approccio più efficace. Infine, sosteniamo e forniamo ai volontari opportunità per sostenere le nostre comunità locali.
Teleflex ha risposto alla chiamata urgente di SBTi di azioni per il clima da parte delle aziende aderendo alla campagna "Business Ambition for 1.5°C", con cui si impegna ad allinearsi agli obiettivi di limitare l'innalzamento della temperatura globale a 1,5 °C e di raggiungere zero emissioni nette. Teleflex è orgogliosa di annunciare che SBTi ha approvato l'obiettivo di riduzione delle emissioni basato sulla scienza di breve termine di Teleflex, che si è impegnata a ridurre le emissioni assolute di gas serra scope 1 e 2 del 54,6% entro il 2032 dall'anno base 2019. Teleflex si è altresì impegnata a ridurre le emissioni di gas serra scope 3 da beni e servizi acquistati, trasporto e distribuzione a monte, rifiuti generati da attività operative e viaggi di lavoro del 32,5% nello stesso periodo di tempo. SBTi ha anche approvato l'obiettivo di riduzione delle emissioni basato sulla scienza di lungo termine di Teleflex, che si è impegnata a ridurre le emissioni assolute di gas serra scope 1, 2 e 3 del 90% entro il 2050 dall'anno base 2019.