La risposta di Teleflex a COVID‑19

La missione di Teleflex di migliorare la salute e la qualità di vita delle persone ha assunto un nuovo significato durante la pandemia di COVID‑19. Poiché la situazione è in continua evoluzione, Teleflex è impegnata a garantire l'operatività delle proprie sedi internazionali per la fornitura dei dispositivi medici, implementando al contempo le linee guida sulle migliori prassi in materia di salute e sicurezza a protezione del benessere dei propri dipendenti.

I prodotti Teleflex sono una componente fondamentale per l’assistenza sanitaria e, a tale scopo, è stata istituita una task force globale, dedicata a COVID‑19, con rappresentanti di funzioni aziendali critiche, per guidare rapidamente l’organizzazione in risposta a questa situazione.

Teleflex sta usufruendo di solidi piani di continuità aziendale per gestire la pandemia di COVID‑19 ed è ben preparata a mantenere l’operatività e a fornire supporto continuo a coloro che sono in prima linea a prendersi cura delle persone colpite dal contagio.

Attività Aziendali

Teleflex continua ad adottare misure atte a mitigare i rischi potenziali sulle forniture dei prodotti, in modo da poter continuare a soddisfare le esigenze di clienti, operatori sanitari e pazienti.

Sono stati implementati accordi per il lavoro da remoto e flessibile, inclusi i Centri Operativi per l'Assistenza Clienti in Nord America ed Europa, e si stanno utilizzando teleconferenze, riunioni digitali e corsi di apprendimento online (disponibili tramite teleflex-academy.com e urolift.skilljar.com) per continuare a supportare i clienti e gli operatori sanitari.

Sono state adottate le linee guida sulle best practice in materia di salute e sicurezza in tutti gli uffici, centri di distribuzione e siti di produzione, in conformità con le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dei Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) e le autorità sanitarie locali.

Sono state inoltre lanciate una serie di iniziative per supportare la forza lavoro a livello globale durante questo periodo che non ha precedenti e per offrire sostegno agli operatori sanitari che si sono offerti volontari nella lotta contro la pandemia.

Supporto alle Comunità

E’ stato avviato un programma di donazioni umanitarie che include forniture mediche a operatori sanitari, come dispositivi di protezione individuale, tra cui mascherine protettive, camici, maschere e prodotti per l’apparato respiratorio, vascolare, per l’anestesia e la medicina di emergenza, per soddisfare i bisogni urgenti. Per ulteriori informazioni sul programma di donazioni umanitarie, cliccate qui.

In qualità di partner in risposta all’emergenza, Teleflex ha aumentato la donazione annuale ad Americares per sostenere la loro iniziativa globale a supporto degli operatori sanitari in prima linea durante questo difficile periodo.